Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Logo circolo delle imprese2Pubblichiamo la nota stampa diffusa ieri dal Circolo delle imprese Civitas in merito all'esito positivo della cena in Expo col Gruppo Cremonini e che ci ha visto tra gli organizzatori.

Lo Staff

 

E’ necessario un incontro perché l’Italia riparta: La Cena Expo del Circolo delle imprese col Gruppo Cremonini


160 sono stati gli imprenditori presenti alla cena del 22 Settembre 2015 in Expo per poter dialogare apertamente con Claudia Cremonini, Responsabile Relazioni Esterne Gruppo Cremonini, Paolo Boni, Amministratore delegato Inalca S.p.a. Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia e Massimiliano Salini, Europarlamentare PPE, membro delle commissioni ITRE (Industria, ricerca, energia) e TRAN (trasporti e turismo).

Questo incontro è stato voluto fortemente dal Circolo delle imprese perché espressione del metodo che vogliamo comunicare.

Pensiamo che per poter ripartire non servano ricette costruite a tavolino, ma che serva valorizzare la libertà di intraprendere di chi vuole fare impresa e dargli la possibilità di giocarsela nell’incontro con altri.

Abbiamo abbracciato come mission quella di poter creare unità tra imprenditori a partire dal loro bisogno imprenditoriale. La cena del 5 giugno 2015 su “Energia e Impresa” e questa del 22 settembre 2015 in Expo con il Gruppo Cremonini sono espressione di questo tentativo.

Il coordinatore del Circolo delle imprese Alessandro Fiorentino ha così commentato la serata:

“Siamo soddisfatti del consenso ottenuto dalle nostre proposte, questo ci sprona a continuare e ci conferma che la strada imboccata va in una buona direzione. Non conosciamo dove ci porterà ma sappiamo che il nostro impegno nasce da un’esigenza vera di costruire e fare bene. Avanti così, facciamo l’impossibile!”

Pertanto il lavoro del Circolo delle Imprese continuerà nei prossimi giorni per non perdere di efficacia ed incidere maggiormente a vantaggio delle aziende presenti nella propria rete.

“Stiamo già pensando ad un evento per dicembre, che consentirà ancor più dialogo tra i presenti. Quindi continuate a seguirci! La nostra presenza continua, nei social e sul nostro sito che sono la modalità pensata per avvantaggiare chi è interessato alle nostre iniziative ed informarlo tempestivamente sulle novità proposte. Infatti proprio attraverso il nostro sito nelle prossime settimane avremo nuove funzioni strategiche. Come Circolo delle Imprese abbiamo intenzione di non incancrenirci su uno sterile lobbysmo associativo, non rallentare e soprattutto tenere alto il livello dei nostri appuntamenti!”

Queste le parole di Giancarlo Restivo, responsabile media e comunicazione del Circolo delle Imprese a conclusione della scorsa serata.

La Segreteria
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3316977240

Sicurezza sul lavoro ISFM