Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

digital safetySi parla di accelerazione della digitalizzazione del sistema paese. Il COVID-19, su questo, ha creato le condizioni perché tutti noi fossimo in contatto attraverso piattaforme di videoconferenza.

 

In materia di #sicurezzasullavoro abbiamo avuto una forte attenzione sui protocolli anti-covid, le sanificazioni degli ambienti di lavoro e la regolamentazione della condizione di smartworking. Proprio su quest’ultimo cosa possiamo dirci ancora che non sia stato detto? Anche solo in termini di formazione obbligatoria?

Leggi tutto: IL COVID 19 HA APERTO ALL’ERA DIGITALE ANCHE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO?

mascherine falseAll'inzio c'è stata la corsa agli approvigionamenti, milioni di mascherine sono state acquistate.

Dopo è arrivata la regolamentazione, e nel frattempo gli stessi fornitori continuavano ad importare dalla Cina e continueranno.

Lo Stato ha incominciato i controlli e cosa ha scoperto? Che quei DPI non erano validi, non avevano i requisiti necessari alla protezione imposta.

Noi li stiamo controllando e tu?

Leggi tutto: Mascherine false. Molto probabilmente le hai acquistate!

certificazioni protocolloAdesso è possibile  l'emissione di una certificazione specifica, da parte di un Organismo di certificazione terzo, che attesta la corretta predisposizione, adeguatezza ed effettiva implementazione, da parte dell'Azienda, di un protocollo anti-contagio Covid-19, in conformità ai dettami legislativi, agli accordi fra le parti sociali e alle regole di buona prassi sanitaria.

VANTAGGI:

Leggi tutto: AZIENDA COVID-FREE: Certificazione del Protocollo Anti-Covid19

La Lombardia per la sicurezzaLa sicurezza sul lavoro è da subito uno dei temi centrali della nuova giunta. Verranno incrementati i controlli nel 2018 e assunti più ispettori che verranno pagati con il ricavato delle sanzioni.

Leggi tutto: Regione Lombardia: 900 controlli in più rispetto il 2017 per la Sicurezza sul lavoro

I danni alla reputazione o al marchio, al crimine informatico, al rischio politico e al terrorismo sono alcuni dei rischi che le organizzazioni pubbliche e private di ogni tipo e dimensione in tutto il mondo devono affrontare con crescente frequenza.

L'ultima versione di ISO31000 è stata appena svelata. Affrontare il rischio è parte della governance e della leadership ed è fondamentale per il modo in cui un'organizzazione viene gestita a tutti i livelli.

Leggi tutto: Rilasciata la nuova ISO31000:2018 sul Risk Management