Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Consegnato al presidente della Nuova Organizzazione d'Imprese Giancarlo Restivo il premio AiFOS per il decennale dell'associazione.


Nella serata del 3 dicembre 2013, si è svolta presso l'Hotel NH Giustiniano di Roma la cena istituzionale della nostra associazione. Alla cena era presente anche una folta delegazione dell'AiFOS, l'associazione per la sicurezza sul lavoro della quale il presidente Giancarlo Restivo è consigliere nazionale attivo.

Banner Siti Skerma dentro articolo


Per l'occasione il presidente di AiFOS Rocco Vitale ha consegnato al nostro presidente il premio per il decennale di AiFOS come socio che, col proprio impegno, ha contribuito alla crescita ed all'affermazione dell'associazione formatori nel territorio italiano.
L'AiFOS, Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul lavoro, è una associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all'art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello della formazione. L'Associazione, rappresentativa a livello nazionale, associa aziende, private e pubbliche, di servizi e di consulenza, aziende e studi professionali che operano nel settore dei lavori edili e dell'ingegneria civile, aziende che impiegano nei rispettivi settori l'uso di macchine e attrezzature nonché aziende che operano nel settore della sanità pubblica e privata.
AiFOS quale associazione di categoria nazionale aderisce a Confcommercio-Imprese per l'Italia ed è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico quale associazione professionale che rilascia attestato di qualità ai propri iscritti
AiFOS è soggetto formatore ope legis per l'organizzazione dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i., nonché ai sensi degli accordi Stato-Regioni.
Opera sul territorio tramite i Centri di Formazione AiFOS, aziende associate che in base ad una specifica convenzione diventano strutture di diretta ed esclusiva emanazione dell'associazione.
L'Associazione, basata su principi solidaristici e di aggregazione sociale, si propone di svolgere un'attività di studio, ricerca e realizzazione di attività ed iniziative al fine di favorire gli scopi sociali mettendole a disposizione dei soci iscritti nonché di enti pubblici e privati che operano nel settore.

 

Fonte: finanzaediritto.it